difficoltà dell'insegnante di sostegno

per una consulenza gratuita BT 57 39 TD 0 0 0 rg /F0 12 Tf 0 Tc 0 Tw ( ) Tj ET q 532.5 36 6 13.5 re h W n BT 532.5 39 TD (1) Tj ET Q q 538.5 36 0.75 13.5 re h W n BT 538.5 39 TD ( ) Tj ET Q 1 1 1 rg 55.5 774 485.25 11.25 re f BT 189.75 776.25 TD 0.6 0.6 0.6 rg /F1 9.75 Tf 0.0921 Tc 0.1974 Tw (AIDAI ) Tj 30.75 0 TD -0.2467 Tc 0 Tw (-) Tj 3 0 TD 0.3115 Tc 0.128 Tw ( ONLUS DEL FRIULI VENEZIA GIULIA) Tj 183 0 TD 0 Tc 0.2895 Tw ( ) Tj ET 1 1 1 rg 55.5 762.75 485.25 11.25 re f BT 216.75 765 TD 0.6 0.6 0.6 rg 0.4028 Tc 0.6367 Tw (TERZO CONVEGNO REGIONALE) Tj 162.75 0 TD 0 Tc 0.2895 Tw ( ) Tj ET 1 1 1 rg 55.5 750.75 485.25 12 re f BT 252.75 753.75 TD 0.6 0.6 0.6 rg 0.3588 Tc 0.6807 Tw (GRADO, 16/4/2005) Tj 90.75 0 TD 0 Tc 0.2895 Tw ( ) Tj ET 1 1 1 rg 55.5 737.25 485.25 13.5 re f BT 57 740.25 TD 0 0 0 rg /F0 12 Tf 0 Tw ( ) Tj ET 1 1 1 rg 55.5 709.5 485.25 27.75 re f BT 102 723 TD 0 0 1 rg /F2 15.75 Tf 0.374 Tc -0.0615 Tw (L\222AVVENTURA DELL\222INSEGNANTE DI SOSTEGNO) Tj 398.25 0 TD 0 Tc -0.1875 Tw ( ) Tj ET 1 1 1 rg 55.5 692.25 485.25 17.25 re f BT 262.5 701.25 TD 0.1961 0.1961 0.1961 rg /F2 9.75 Tf 0.2686 Tc -0.0811 Tw (Sabrina Radesich ) Tj 80.25 0 TD 0 Tc -0.1875 Tw ( ) Tj ET 1 1 1 rg 55.5 675 485.25 17.25 re f BT 260.25 684 TD 0.1961 0.1961 0.1961 rg 0.2978 Tc 0.2647 Tw (I.C. Se, a causa dell’epidemia di COVID-19, le banche dovessero aver bisogno di sostegno diretto sotto forma di ricapitalizzazione della liquidità o di misure per le attività deteriorate, occorrerebbe valutare se tale misura soddisfa le condizioni di cui all’articolo 32, paragrafo 4, lettera d), punti i), ii) o iii) della direttiva 2014/59/UE del Parlamento europeo e del Consiglio. Il tuo numero di Telefono *. con l’insegnante di sostegno e l’assistente , accetta volentieri i consigli relativi a strategie di apprendimento. Tj 339 0 TD 0 Tc -0.1875 Tw ( ) Tj ET 1 1 1 rg 55.5 750.75 485.25 17.25 re f BT 57 759.75 TD 0 0 0 rg /F2 9.75 Tf ( ) Tj ET 1 1 1 rg 55.5 733.5 485.25 17.25 re f BT 57 742.5 TD 0 0 0 rg 0.297 Tc 0.0155 Tw (Concludendo vorrei dire che:) Tj 129 0 TD /F0 9.75 Tf 0 Tc -0.1875 Tw ( ) Tj ET 1 1 1 rg 55.5 716.25 485.25 17.25 re f BT 57 725.25 TD 0 0 0 rg 0.2387 Tc 0.5284 Tw (E' importante riaffermare l'insegnante di sostegno quale figura professionale specializzata con ) Tj 397.5 0 TD 0.0321 Tc 0.5304 Tw (compiti caratteri) Tj 66 0 TD 0.0684 Tc 0.4941 Tw (zzati ) Tj ET 1 1 1 rg 55.5 699 485.25 17.25 re f BT 57 708 TD 0 0 0 rg 0.2785 Tc 0 Tw (da:) Tj 12 0 TD 0 Tc -0.1875 Tw ( ) Tj ET 1 1 1 rg 55.5 681 485.25 18 re f BT 57 690 TD 0 0 0 rg /F4 9.75 Tf 0.171 Tc 0 Tw (?) Sostegno e insegnamento individualizzato: Centro Studi Erickson: 9788861370661: Books - Amazon.ca BT 57 39 TD 0 0 0 rg /F0 12 Tf 0 Tc 0 Tw ( ) Tj ET q 532.5 36 6 13.5 re h W n BT 532.5 39 TD (4) Tj ET Q q 538.5 36 0.75 13.5 re h W n BT 538.5 39 TD ( ) Tj ET Q 1 1 1 rg 55.5 768 485.25 17.25 re f BT 57 777 TD 0 0 0 rg /F2 9.75 Tf 0.2662 Tc -0.1537 Tw (Percorsi di aggiornamento ed autoformazione specifici) Tj 240 0 TD /F0 9.75 Tf 0 Tc -0.1875 Tw ( ) Tj ET 1 1 1 rg 55.5 750.75 485.25 17.25 re f BT 57 759.75 TD 0 0 0 rg 0.1432 Tc 0.4728 Tw (L'aumento dei bambini in difficolt\340 di comportamento all'interno del Circolo ha fatto s\354 che ) Tj 379.5 0 TD 0.126 Tc 0.0615 Tw (la richiesta comune fosse ) Tj ET 1 1 1 rg 55.5 733.5 485.25 17.25 re f BT 57 742.5 TD 0 0 0 rg 0.1256 Tc -0.3131 Tw (di approfondimento di tutti quegli aspetti inerenti al problema.) Aladino Tognon Insegnante tutor: Orianna Tinazzi III CIRCOLO DIDATTICO Bassano del Grappa - Vicenza . Toscana 2005. BT 57 39 TD 0 0 0 rg /F0 12 Tf 0 Tc 0 Tw ( ) Tj ET q 532.5 36 6 13.5 re h W n BT 532.5 39 TD (2) Tj ET Q q 538.5 36 0.75 13.5 re h W n BT 538.5 39 TD ( ) Tj ET Q 1 1 1 rg 55.5 768 485.25 17.25 re f BT 57 777 TD 0 0 0 rg /F0 9.75 Tf 0.1379 Tc 0.4996 Tw (Ma l'esperienza mi ha insegnato che dagli eventuali insuccessi o ) Tj 267 0 TD 0.1591 Tc 0.4034 Tw (incomprensioni si traggono non ) Tj 132 0 TD 0.0499 Tc 0.7626 Tw (solo frustrazioni, ma ) Tj ET 1 1 1 rg 55.5 750.75 485.25 17.25 re f BT 57 759.75 TD 0 0 0 rg 0.1371 Tc -0.3246 Tw (anche motivo di stimolo, di crescita, di arricchimento e di verifica personale.) ... la patologia deve essere causa di una difficoltà di apprendimento, di relazione o di integrazione lavorativa tale da determinare uno svantaggio sociale (ad esempio la persona non può lavorare o non può andare a scuola) o di emarginazione. L’insegnante di sostegno è un docente che ha il compito di facilitare l’apprendimento degli alunni a lui affidati. By Maja Antonietti. Il portale degli insegnanti di sostegno. DOCENTE ORE SETT. Tj 156.75 0 TD /F0 9.75 Tf 0 Tc -0.1875 Tw ( ) Tj ET 1 1 1 rg 55.5 554.25 485.25 17.25 re f BT 57 563.25 TD 0 0 0 rg /F3 9.75 Tf 0.1761 Tc 0.3395 Tw (In questa avventura che la conoscenza propone non si accettano sentieri, percorsi "sgombrati" dalle difficolt\340, dagli ) Tj ET 1 1 1 rg 55.5 537 485.25 17.25 re f BT 57 546 TD 0 0 0 rg 0.0285 Tc 0 Tw (err) Tj 12 0 TD 0.1808 Tc 0.3817 Tw (ori, dalla fatica...come un esploratore, uno scalatore, chi si avventura ) Tj 292.5 0 TD 0.1202 Tc 0.3173 Tw (nella conoscenza, desidera vivere gli sforzi, ) Tj ET 1 1 1 rg 55.5 519.75 485.25 17.25 re f BT 57 528.75 TD 0 0 0 rg 0.2176 Tc -0.4051 Tw (le fatiche in quanto queste fanno parte dell'emozione ) Tj 217.5 0 TD 0.1602 Tc -0.3477 Tw (del conoscere dandogli il "sapore ", il "fascino dell'avventura".) compilazione, al termine di ogni incontro, del verbale, secondo il modello scaricabile dal sito (a cura dell’insegnante di sostegno) che dovrà essere inoltrato in e-mail alla F.S. Se dalla visita con il neuropsichiatra infantile emergerà la necessità dell’appoggio di un insegnante di sostegno per il bambino, lo specialista spiegherà ai genitori come richiedere l’accertamento dell’handicap. Psychoanalytic thinking in education. ALLEGATO D. Navigazione articoli. Cunningham, 1976. Servizio di Luca Primavera Tsd News 16.3.2018. Tj 126.75 0 TD 0 Tc -0.1875 Tw ( ) Tj ET 1 1 1 rg 55.5 78 485.25 17.25 re f BT 57 87 TD 0 0 0 rg 0.0988 Tc 0.303 Tw (Ritengo che ancora troppi docenti non abbiano ancora riconosciuto nel docente di sostegno una ) Tj 388.5 0 TD 0.1194 Tc 0.4431 Tw (risorsa,una potenzialit\340 ) Tj ET 1 1 1 rg 55.5 60.75 485.25 17.25 re f BT 57 69.75 TD 0 0 0 rg 0.1238 Tc 0.3762 Tw (che pu\362 capire, attivare una serie di conoscenze e strategie utili per ) Tj 277.5 0 TD 0.1427 Tc 0.4198 Tw ("leggere" situazioni e) Tj 87 0 TD -0.0036 Tc 0.7161 Tw ( promuovere utili momenti di ) Tj ET endstream endobj 18 0 obj 10221 endobj 16 0 obj << /Type /Page /Parent 5 0 R /Resources << /Font << /F0 6 0 R /F2 10 0 R >> /ProcSet 2 0 R >> /Contents 17 0 R >> endobj 20 0 obj << /Length 21 0 R >> stream Ormai da alcuni anni lavoro su posti di sostegno e ciò mi ha dato l’occasione di verificare in prima persona alcune criticità del lavoro d’inclusione degli alunni in situazioni problematiche. Capitale sociale: 500.000€ C.F e P.IVA: 00449190503 Reg. Tj 156.75 0 TD 0 Tc -0.1875 Tw ( ) Tj ET 1 1 1 rg 55.5 630 485.25 17.25 re f BT 57 639 TD 0 0 0 rg 0.2052 Tc -0.3094 Tw (Ritengo di non aver trovato risposta a tutti gli interrogati) Tj 229.5 0 TD 0.2207 Tc -0.4082 Tw (vi qui di seguito espressi poich\351, ) Tj 135 0 TD 0.1794 Tc -0.3669 Tw (ogni situazione va comunque ) Tj ET 1 1 1 rg 55.5 612.75 485.25 17.25 re f BT 57 621.75 TD 0 0 0 rg 0.1019 Tc -0.1227 Tw (ricondotta in un contesto specifico e in percorsi individualizzati. ) Soltanto voi genitori (o chi esercita le responsabilità genitoriali) potete avviare formalmente questo percorso. Solidarietà, il 17 marzo torna l’appuntamento con la raccolta straordinaria di alimenti a favore della Caritas presso Coop e Ipercoop di Arezzo. L'intervento di sostegno domiciliare: M. Prezza: 9788846472410: Books - Amazon.ca In Thinking Under Fire. 1 ssis veneto scuola di specializzazione per l’insegnamento secondario del veneto universitÀ degli studi “ca’ foscari” di venezia percorso di formazione aggiun… L’ insegnante di sostegno è previsto nella scuola pubblica di ogni grado. Ruolo e funzioni dell’insegnante di sostegno. I signori dell'Invalsi chiedono gentilmente di sbattere fuori dall'aula gli alunni disabili o DSA che hanno bisogno dell'insegnante di sostegno per le prove invalsi, a dispetto di quanto dice la normativa sugli strumenti compensativi, gli insegnanti NON possono leggere ad … Tj 34.5 0 TD 0 0 0 rg /F0 9.75 Tf 0 Tc -0.1875 Tw ( ) Tj ET 1 1 1 rg 55.5 354 485.25 17.25 re f BT 57 363 TD 0 0 0 rg 0.238 Tc -0.2255 Tw (E' determinante la scelta di modi, tempi, metodi ed obiettivi per la singola classe nel rispetto) Tj 379.5 0 TD 0 Tc -0.1875 Tw ( ) Tj ET 1 1 1 rg 55.5 336.75 485.25 17.25 re f BT 57 345.75 TD 0 0 0 rg 0.1265 Tc -0.314 Tw (delle potenzialit\340 del singolo bambi) Tj 141.75 0 TD 0.1342 Tc -0.2145 Tw (no rispettando le esigenze di un intervento individualizzato) Tj 237 0 TD 0 Tc -0.1875 Tw ( ) Tj ET 1 1 1 rg 55.5 319.5 485.25 17.25 re f BT 57 328.5 TD 0 0 0 rg 0.1166 Tc -0.0791 Tw (sugli alunni, inserendoli il pi\371' possibile in un programma di classe.) Tj 4.5 0 TD /F5 9.75 Tf 0 Tc 0.2895 Tw ( ) Tj 8.25 0 TD /F2 9.75 Tf 0.0573 Tc 0.1302 Tw (non separatezza ma integrazione ) Tj 140.25 0 TD /F0 9.75 Tf 0.0957 Tc -0.2832 Tw (di competenze e risorse professionali) Tj 147 0 TD /F2 9.75 Tf 0 Tc -0.1875 Tw ( ) Tj ET 1 1 1 rg 55.5 663 485.25 18 re f BT 57 672 TD 0 0 0 rg /F4 9.75 Tf 0.171 Tc 0 Tw (?) Tj 176.25 0 TD /F0 9.75 Tf 0 Tc -0.1875 Tw ( ) Tj ET 1 1 1 rg 55.5 526.5 485.25 17.25 re f BT 57 535.5 TD 0 0 0 rg 0.0103 Tc 1.3905 Tw (Anche se teoricamente so qual \350 il mio ruolo, nella realt\340 mi sono ritrovata a dover mediare fra) Tj 395.25 0 TD 0 Tc -0.1875 Tw ( ) Tj 3.75 0 TD 0.0605 Tc 0.752 Tw (le diverse possibilit\340 ) Tj ET 1 1 1 rg 55.5 509.25 485.25 17.25 re f BT 57 518.25 TD 0 0 0 rg 0.0896 Tc -0.2771 Tw (sopra citate.) autismo, ... fare progressi e registrare immediatamente le informazioni in modo da stabilire l’andamento e da affrontare subito le difficoltà. SOSTEGNO. Dai primi mesi di osservazione risulta che l’alunna è ben inserita in classe, ha instaurato un buon rapporto con i suoi compagni, è socievole, disponibile e collaborativa. Esempio di un caso di alunno con bisogni educativi speciali BES – L’approccio dei docenti. La figura di questo insegnante diviene un punto nevralgico per la scuola inclusiva. Vediamo come va... La Convenzione ONU stabilisce che giocare è un diritto fondamentale di ogni bambino. Aiutare i neo-genitori in difficoltà. Figura che, negli anni, si è sempre più specializzata, per andare incontro alle esigenze dei bambini con disabilità. Ormai da alcuni anni lavoro su posti di sostegno e ciò mi ha dato l’occasione di verificare in prima persona alcune criticità del lavoro d’inclusione degli alunni in situazioni problematiche. Tj 83.25 0 TD 0 Tc -0.1875 Tw ( ) Tj ET 1 1 1 rg 55.5 147 485.25 17.25 re f BT 57 156 TD 0 0 0 rg ( ) Tj ET 1 1 1 rg 55.5 129.75 485.25 17.25 re f BT 57 138.75 TD 0 0 0 rg /F2 9.75 Tf -0.2813 Tc 0 Tw (5.) difficoltà di sviscerare l'argomento in tutte le sue sfaccettature e per la complessità dei rapporti da considerare. ALLEGATO A. ALLEGATO B. ALLEGATO C . PDP; Diagnosi; Disabili; Contatti; LEGGI SOSTEGNO/DSA; difficoltà cognitive . DSpace Express is a service operated by This is "Le competenze socio-psicopedagogiche dell’insegnante di sostegno - Prof Parisio Di Giovanni" by Fondazione Università di Teramo on… A tutti gli insegnanti, in particolar modo agli insegnanti di sostegno, non con la presunzione di insegnare ma con la voglia di condividere esperienze, per tutti i nostri bambini speciali perché… “Questi bambini nascono due volte. compilazione, al termine di ogni incontro, del verbale, secondo il modello scaricabile dal sito (a cura dell’insegnante di sostegno) che dovrà essere inoltrato in e-mail alla F.S. Oggi è possibile abbattere o superare facilmente le barriere architettoniche negli spazi privati e in quelli pubblici, grazie ai contributi offerti dallo Stato e dagli enti locali. Tj 36 0 TD 0 Tc -0.1875 Tw ( ) Tj ET 1 1 1 rg 55.5 140.25 485.25 17.25 re f BT 57 149.25 TD 0 0 0 rg 0.0969 Tc 0.4656 Tw (E' fondamentale la collaborazione tra i docenti ed \350 alla base per la realizzazione positiva di ogni intervento educat) Tj 467.25 0 TD -0.4035 Tc 0 Tw (ivo) Tj 12 0 TD -0.2467 Tc (-) Tj 3 0 TD 0 Tc -0.1875 Tw ( ) Tj ET 1 1 1 rg 55.5 123 485.25 17.25 re f BT 57 132 TD 0 0 0 rg 0.1687 Tc 0 Tw (didattico.) Uno studio italiano . FREQUENZA SCOLASTICA N. ore settim.di minuti.La classe è composta da n. alunni di cui maschi e femmine. A questo punto, il dirigente scolastico trasmetterà tutta la documentazione all’Ufficio Scolastico Regionale, che stabilirà il numero di ore di sostegno necessarie. DELL’ INSEGNANTE PER IL SOSTEGNO DIDATTICO ED EDUCATIVO (allegato al PTOF 2019-2020, 2020-2021, 2021-2022) RUOLO e COMPITI del DOCENTE di SOSTEGNO ... alunni che non presentano alcuna difficoltà di apprendimento e svolgono funzione di tutoraggio. Indetti nuovi corsi per la specializzazione su sostegno scolastico. 262/88 secondaria II grado) secondo le normative richiamate dalla L. 104/92 Tj 137.25 0 TD 0 Tc -0.1875 Tw ( ) Tj -137.25 -17.25 TD ( ) Tj 0 -17.25 TD ( ) Tj ET endstream endobj 28 0 obj 4211 endobj 26 0 obj << /Type /Page /Parent 5 0 R /Resources << /Font << /F0 6 0 R /F2 10 0 R /F3 14 0 R /F5 24 0 R /F6 29 0 R >> /ProcSet 2 0 R >> /Contents 27 0 R >> endobj 6 0 obj << /Type /Font /Subtype /TrueType /Name /F0 /BaseFont /TimesNewRoman /FirstChar 32 /LastChar 255 /Widths [ 250 333 408 500 500 833 778 180 333 333 500 564 250 333 250 278 500 500 500 500 500 500 500 500 500 500 278 278 564 564 564 444 921 722 667 667 722 611 556 722 722 333 389 722 611 889 722 722 556 722 667 556 611 722 722 944 722 722 611 333 278 333 469 500 333 444 500 444 500 444 333 500 500 278 278 500 278 778 500 500 500 500 333 389 278 500 500 722 500 500 444 480 200 480 541 778 500 778 333 500 444 1000 500 500 333 1000 556 333 889 778 611 778 778 333 333 444 444 350 500 1000 333 980 389 333 722 778 444 722 250 333 500 500 500 500 200 500 333 760 276 500 564 333 760 500 400 549 300 300 333 576 453 250 333 300 310 500 750 750 750 444 722 722 722 722 722 722 889 667 611 611 611 611 333 333 333 333 722 722 722 722 722 722 722 564 722 722 722 722 722 722 556 500 444 444 444 444 444 444 667 444 444 444 444 444 278 278 278 278 500 500 500 500 500 500 500 549 500 500 500 500 500 500 500 500 ] /Encoding /WinAnsiEncoding /FontDescriptor 7 0 R >> endobj 7 0 obj << /Type /FontDescriptor /FontName /TimesNewRoman /Flags 34 /FontBBox [ -250 -216 1165 1000 ] /MissingWidth 323 /StemV 73 /StemH 73 /ItalicAngle 0 /CapHeight 891 /XHeight 446 /Ascent 891 /Descent -216 /Leading 149 /MaxWidth 971 /AvgWidth 401 >> endobj 8 0 obj << /Type /Font /Subtype /TrueType /Name /F1 /BaseFont /Arial,Bold /FirstChar 32 /LastChar 255 /Widths [ 278 333 474 556 556 889 722 238 333 333 389 584 278 333 278 278 556 556 556 556 556 556 556 556 556 556 333 333 584 584 584 611 975 722 722 722 722 667 611 778 722 278 556 722 611 833 722 778 667 778 722 667 611 722 667 944 667 667 611 333 278 333 584 556 333 556 611 556 611 556 333 611 611 278 278 556 278 889 611 611 611 611 389 556 333 611 556 778 556 556 500 389 280 389 584 750 556 750 278 556 500 1000 556 556 333 1000 667 333 1000 750 611 750 750 278 278 500 500 350 556 1000 333 1000 556 333 944 750 500 667 278 333 556 556 556 556 280 556 333 737 370 556 584 333 737 552 400 549 333 333 333 576 556 278 333 333 365 556 834 834 834 611 722 722 722 722 722 722 1000 722 667 667 667 667 278 278 278 278 722 722 778 778 778 778 778 584 778 722 722 722 722 667 667 611 556 556 556 556 556 556 889 556 556 556 556 556 278 278 278 278 611 611 611 611 611 611 611 549 611 611 611 611 611 556 611 556 ] /Encoding /WinAnsiEncoding /FontDescriptor 9 0 R >> endobj 9 0 obj << /Type /FontDescriptor /FontName /Arial,Bold /Flags 16416 /FontBBox [ -250 -212 1158 1000 ] /MissingWidth 321 /StemV 153 /StemH 153 /ItalicAngle 0 /CapHeight 905 /XHeight 453 /Ascent 905 /Descent -212 /Leading 150 /MaxWidth 965 /AvgWidth 479 >> endobj 10 0 obj << /Type /Font /Subtype /TrueType /Name /F2 /BaseFont /TimesNewRoman,Bold /FirstChar 32 /LastChar 255 /Widths [ 250 333 555 500 500 1000 833 278 333 333 500 570 250 333 250 278 500 500 500 500 500 500 500 500 500 500 333 333 570 570 570 500 930 722 667 722 722 667 611 778 778 389 500 778 667 944 722 778 611 778 722 556 667 722 722 1000 722 722 667 333 278 333 581 500 333 500 556 444 556 444 333 500 556 278 333 556 278 833 556 500 556 556 444 389 333 556 500 722 500 500 444 394 220 394 520 778 500 778 333 500 500 1000 500 500 333 1000 556 333 1000 778 667 778 778 333 333 500 500 350 500 1000 333 1000 389 333 722 778 444 722 250 333 500 500 500 500 220 500 333 747 300 500 570 333 747 500 400 549 300 300 333 576 540 250 333 300 330 500 750 750 750 500 722 722 722 722 722 722 1000 722 667 667 667 667 389 389 389 389 722 722 778 778 778 778 778 570 778 722 722 722 722 722 611 556 500 500 500 500 500 500 722 444 444 444 444 444 278 278 278 278 500 556 500 500 500 500 500 549 500 556 556 556 556 500 556 500 ] /Encoding /WinAnsiEncoding /FontDescriptor 11 0 R >> endobj 11 0 obj << /Type /FontDescriptor /FontName /TimesNewRoman,Bold /Flags 16418 /FontBBox [ -250 -216 1171 1000 ] /MissingWidth 325 /StemV 136 /StemH 136 /ItalicAngle 0 /CapHeight 891 /XHeight 446 /Ascent 891 /Descent -216 /Leading 149 /MaxWidth 976 /AvgWidth 427 >> endobj 14 0 obj << /Type /Font /Subtype /TrueType /Name /F3 /BaseFont /TimesNewRoman,Italic /FirstChar 32 /LastChar 255 /Widths [ 250 333 420 500 500 833 778 214 333 333 500 675 250 333 250 278 500 500 500 500 500 500 500 500 500 500 333 333 675 675 675 500 920 611 611 667 722 611 611 722 722 333 444 667 556 833 667 722 611 722 611 500 556 722 611 833 611 556 556 389 278 389 422 500 333 500 500 444 500 444 278 500 500 278 278 444 278 722 500 500 500 500 389 389 278 500 444 667 444 444 389 400 275 400 541 778 500 778 333 500 556 889 500 500 333 1000 500 333 944 778 556 778 778 333 333 556 556 350 500 889 333 980 389 333 667 778 389 556 250 389 500 500 500 500 275 500 333 760 276 500 675 333 760 500 400 549 300 300 333 576 523 250 333 300 310 500 750 750 750 500 611 611 611 611 611 611 889 667 611 611 611 611 333 333 333 333 722 667 722 722 722 722 722 675 722 722 722 722 722 556 611 500 500 500 500 500 500 500 667 444 444 444 444 444 278 278 278 278 500 500 500 500 500 500 500 549 500 500 500 500 500 444 500 444 ] /Encoding /WinAnsiEncoding /FontDescriptor 15 0 R >> endobj 15 0 obj << /Type /FontDescriptor /FontName /TimesNewRoman,Italic /Flags 98 /FontBBox [ -250 -216 1158 1000 ] /MissingWidth 376 /StemV 73 /StemH 73 /ItalicAngle -11 /CapHeight 891 /XHeight 446 /Ascent 891 /Descent -216 /Leading 149 /MaxWidth 965 /AvgWidth 402 >> endobj 22 0 obj << /Type /Font /Subtype /TrueType /Name /F4 /BaseFont /Symbol /FirstChar 30 /LastChar 255 /Widths [ 600 600 250 333 713 500 549 833 778 439 333 333 500 549 250 549 250 278 500 500 500 500 500 500 500 500 500 500 278 278 549 549 549 444 549 722 667 722 612 611 763 603 722 333 631 722 686 889 722 722 768 741 556 592 611 690 439 768 645 795 611 333 863 333 658 500 500 631 549 549 494 439 521 411 603 329 603 549 549 576 521 549 549 521 549 603 439 576 713 686 493 686 494 480 200 480 549 600 600 600 600 600 600 600 600 600 600 600 600 600 600 600 600 600 600 600 600 600 600 600 600 600 600 600 600 600 600 600 600 600 600 620 247 549 167 713 500 753 753 753 753 1042 987 603 987 603 400 549 411 549 549 713 494 460 549 549 549 549 1000 603 1000 658 823 686 795 987 768 768 823 768 768 713 713 713 713 713 713 713 768 713 790 790 890 823 549 250 713 603 603 1042 987 603 987 603 494 329 790 790 786 713 384 384 384 384 384 384 494 494 494 494 600 329 274 686 686 686 384 384 384 384 384 384 494 494 494 600 ] /FontDescriptor 23 0 R >> endobj 23 0 obj << /Type /FontDescriptor /FontName /Symbol /Flags 6 /FontBBox [ -250 -220 1246 1005 ] /MissingWidth 332 /StemV 109 /StemH 109 /ItalicAngle 0 /CapHeight 1005 /XHeight 503 /Ascent 1005 /Descent -220 /Leading 225 /MaxWidth 1038 /AvgWidth 600 >> endobj 24 0 obj << /Type /Font /Subtype /TrueType /Name /F5 /BaseFont /Arial /FirstChar 32 /LastChar 255 /Widths [ 278 278 355 556 556 889 667 191 333 333 389 584 278 333 278 278 556 556 556 556 556 556 556 556 556 556 278 278 584 584 584 556 1015 667 667 722 722 667 611 778 722 278 500 667 556 833 722 778 667 778 722 667 611 722 667 944 667 667 611 278 278 278 469 556 333 556 556 500 556 556 278 556 556 222 222 500 222 833 556 556 556 556 333 500 278 556 500 722 500 500 500 334 260 334 584 750 556 750 222 556 333 1000 556 556 333 1000 667 333 1000 750 611 750 750 222 222 333 333 350 556 1000 333 1000 500 333 944 750 500 667 278 333 556 556 556 556 260 556 333 737 370 556 584 333 737 552 400 549 333 333 333 576 537 278 333 333 365 556 834 834 834 611 667 667 667 667 667 667 1000 722 667 667 667 667 278 278 278 278 722 722 778 778 778 778 778 584 778 722 722 722 722 667 667 611 556 556 556 556 556 556 889 500 556 556 556 556 278 278 278 278 556 556 556 556 556 556 556 549 611 556 556 556 556 500 556 500 ] /Encoding /WinAnsiEncoding /FontDescriptor 25 0 R >> endobj 25 0 obj << /Type /FontDescriptor /FontName /Arial /Flags 32 /FontBBox [ -250 -212 1213 1000 ] /MissingWidth 277 /StemV 80 /StemH 80 /ItalicAngle 0 /CapHeight 905 /XHeight 453 /Ascent 905 /Descent -212 /Leading 150 /MaxWidth 1011 /AvgWidth 441 >> endobj 29 0 obj << /Type /Font /Subtype /TrueType /Name /F6 /BaseFont /TimesNewRoman,BoldItalic /FirstChar 32 /LastChar 255 /Widths [ 250 389 555 500 500 833 778 278 333 333 500 570 250 333 250 278 500 500 500 500 500 500 500 500 500 500 333 333 570 570 570 500 832 667 667 667 722 667 667 722 778 389 500 667 611 889 722 722 611 722 667 556 611 722 667 889 667 611 611 333 278 333 570 500 333 500 500 444 500 444 333 500 556 278 278 500 278 778 556 500 500 500 389 389 278 556 444 667 500 444 389 348 220 348 570 778 500 778 333 500 500 1000 500 500 333 1000 556 333 944 778 611 778 778 333 333 500 500 350 500 1000 333 1000 389 333 722 778 389 611 250 389 500 500 500 500 220 500 333 747 266 500 606 333 747 500 400 549 300 300 333 576 500 250 333 300 300 500 750 750 750 500 667 667 667 667 667 667 944 667 667 667 667 667 389 389 389 389 722 722 722 722 722 722 722 570 722 722 722 722 722 611 611 500 500 500 500 500 500 500 722 444 444 444 444 444 278 278 278 278 500 556 500 500 500 500 500 549 500 556 556 556 556 444 500 444 ] /Encoding /WinAnsiEncoding /FontDescriptor 30 0 R >> endobj 30 0 obj << /Type /FontDescriptor /FontName /TimesNewRoman,BoldItalic /Flags 16482 /FontBBox [ -250 -216 1171 1000 ] /MissingWidth 325 /StemV 131 /StemH 131 /ItalicAngle -11 /CapHeight 891 /XHeight 446 /Ascent 891 /Descent -216 /Leading 149 /MaxWidth 976 /AvgWidth 412 >> endobj 2 0 obj [ /PDF /Text ] endobj 5 0 obj << /Kids [4 0 R 16 0 R 19 0 R 26 0 R ] /Count 4 /Type /Pages /MediaBox [ 0 0 596 842 ] >> endobj 1 0 obj << /Creator /CreationDate (D:20050806002455) /Title /Author /Producer (Acrobat PDFWriter 4.0 per Windows NT) >> endobj 3 0 obj << /Pages 5 0 R /Type /Catalog >> endobj xref 0 31 0000000000 65535 f 0000045906 00000 n 0000045770 00000 n 0000046338 00000 n 0000010224 00000 n 0000045801 00000 n 0000036285 00000 n 0000037374 00000 n 0000037634 00000 n 0000038723 00000 n 0000038985 00000 n 0000040086 00000 n 0000000019 00000 n 0000010202 00000 n 0000040357 00000 n 0000041453 00000 n 0000020676 00000 n 0000010378 00000 n 0000020654 00000 n 0000031662 00000 n 0000020808 00000 n 0000031640 00000 n 0000041723 00000 n 0000042789 00000 n 0000043047 00000 n 0000044134 00000 n 0000036117 00000 n 0000031830 00000 n 0000036096 00000 n 0000044388 00000 n 0000045491 00000 n trailer << /Size 31 /Root 3 0 R /Info 1 0 R /ID [<77d0b35ec429b76643bf2b7a00237218><77d0b35ec429b76643bf2b7a00237218>] >> startxref 46387 %%EOF. Tj 39 0 TD 0 Tc -0.1875 Tw ( ) Tj ET 1 1 1 rg 55.5 250.5 485.25 17.25 re f BT 57 259.5 TD 0 0 0 rg /F2 9.75 Tf ( ) Tj ET 1 1 1 rg 55.5 233.25 485.25 17.25 re f BT 57 242.25 TD 0 0 0 rg -0.2813 Tc 0 Tw (4.) Tj 98.25 0 TD 0 Tc -0.1875 Tw ( ) Tj ET 1 1 1 rg 55.5 388.5 485.25 17.25 re f BT 57 397.5 TD 0 0 0 rg ( ) Tj ET 1 1 1 rg 55.5 371.25 485.25 17.25 re f BT 57 380.25 TD 0.1961 0.1961 0.1961 rg /F2 9.75 Tf 0.0548 Tc 0.0077 Tw (3.

Olim Mus Rusticus Murem Urbanum Ad Cenam Invitavit, Giovanna Battaglia Swarovski, Juan Jesus Genoa, Poesie Che Si Studiano Alle Elementari, Grammatica Latina Pdf, Armed Standoff Meaning, Ci Amiamo Ma Non Possiamo Stare Insieme Canzoni,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *